Home

Filosofia
Sito del corso di laurea triennale
Provvedimenti sulla didattica

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 l’organizzazione delle attività didattiche sarà legata al verificarsi dei diversi scenari di rischio: gravità (zona gialla), elevata gravità (zona arancione), massima gravità (zona rossa). Tutti i dettagli nel Decreto Rettorale.

Provvedimenti sulla didattica

Il corso di laurea mette a disposizione degli studenti che devono compilare il piano di studio:

  • una guida
  • la registrazione video del webinar dedicati ai piani di studio
  • docenti tutor dedicati alla compilazione dei piani

Trovate tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito

Stai pensando se fare un’esperienza Erasmus per il prossimo anno accademico? Il bando Erasmus+ per il prossimo anno accademico (2021-2022) è in scadenza tra poche settimane!

Il corso di laurea organizza due incontri giovedì 28 gennaio 2021, 14:30 e martedì 16 febbraio 2021, 14:30 per gli studenti interessati

15, 18 e 22 Gennaio si terranno gli incontri di presentazione del programma Student Innovation LABS, che offre agli studenti la possibilità di avvicinarsi alla cultura d’impresa, acquisire soft skills e realizzare progetti di innovazione con la collaborazione di imprese e professionisti.
Iniziativa valida come alternativa ai 3 cfu dei laboratori

Il corso di laurea in Filosofia organizza degli appuntamenti interattivi dedicati all’orientamento in università e al metodo di studio, considerando anche le particolari condizioni dell’apprendimento a distanza.

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi incontri di Gennaio

lunedì 25 gennaio 2021 h.9:30
giovedì 28 gennaio 2021 h.16:30

Gli studenti sono invitati a partecipare alla discussione "Facciamo un bilancio del corso di laurea" nel forum della Community Agorà. Iniziativa utile per i processi di miglioramento del corso di laurea

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Studenti e docenti partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità dei corsi di studio con attività di monitoraggio e valutazione periodica basate sugli indicatori dell'agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).

Tra 8 e il 12 marzo 2021 ANVUR effettuerà una visita di accreditamento periodico per valutare lo stato delle procedure di assicurazione della qualità nei corsi di studio e nell'Ateneo.

Gli studenti hanno un ruolo centrale nell’assicurazione della qualità e a coloro direttamente coinvolti nei processi che la garantiscono, l’Università dedica uno specifico corso di formazione.

Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)