Perché iscriversi
Per prepararti ad affrontare le prove di ingresso ai corsi di studio puoi utilizzare le simulazioni disponibili online. Consigliamo anche una visione del syllabus per un'adeguata preparazione
La soglia di 25 punti è stata calcolata osservando l'andamento delle carriere degli studenti negli ultimi anni. I dati confermano che gli studenti che hanno ottenuto almeno 25 punti totali (escludendo il punteggio di inglese), se si applicano e studiano con costanza e impegno, riescono a sostenere gli esami e a procedere al II anno.
Viceversa, gli studenti che hanno ottenuto un punteggio inferiore a 25 riscontrano maggiore difficoltà e spesso non riescono ad affrontare e a sostenere gli esami, soprattutto nel primo semestre.
Cosa fare? Il corso di laurea è impegnativo e richiede impegno e dedizione nello studio dei testi e dei manuali. Se non hai esperienza di studio approfondito di almeno una materia di area umanistica o non hai le condizioni per farlo, consigliamo di riflettere bene prima di prendere la decisione di iscriversi.