Studiare all'estero​

Iniziative Erasmus del Corso di laurea e del Dipartimento di Filosofia
Emergenza Covid - Erasmus+

Per gli aggiornamenti su borse e soggiorni di studio Erasmus consulta le pagine dedicate del portale.

ll Corso di Studio in Filosofia attribuisce grande importanza alle esperienze della mobilità internazionale degli studenti in funzione dell'arricchimento della formazione e promuove le esperienze di soggiorno all'estero dei propri studenti nell'ambito dei programmi di mobilità di Ateneo
Il corso di laurea attraverso il referente tutor per la mobilità internazionale degli studenti, promuove la partecipazione attiva degli studenti ai programmi offerti e fornisce assistenza di natura didattica agli studenti selezionati.
Il tutor segue tutte le fasi della mobilita' internazionale degli studenti:
- sollecita una partecipazione attiva degli studenti su tutte le sedi e per tutte le lingue, pubblicizza gli accordi Erasmus e li presenta in riunioni dedicate
- dopo la selezione, riceve individualmente gli studenti per discutere del Learning Agreement e fornisce assistenza, tramite mail, durante il loro soggiorno all'estero, per un'eventuale modifica. In funzione di motivate esigenze (di studio, di salute, economiche, et al.), sono autorizzate riduzioni o prolungamenti del soggiorno.
I colloqui di selezione sono svolti da un'apposita commissione composta da docenti del Dipartimento.
Gli accordi internazionali in corso di validità sono disponibili al seguente link: https://www.unimi.it/it/internazionale/la-statale-nel-mondo/accordi-int…
Tutor per la mobilità internazionale e l'Erasmus
Contatti di Ateneo
Erasmus+ a Studi umanistici

Referenti, incontri informativi, colloqui di selezione, graduatorie per gli studenti di Studi umanistici che vogliono partire per Erasmus+.

Partire con Erasmus+

Consulta il bando, le scadenze e tutte le informazioni su come partecipare ad un Erasmus+ sul portale di Ateneo: come partecipare, il contributo Erasmus, cosa fare prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Altre opportunità

Sul portale di Ateneo tutte le opportunità per andare all'estero in mobilità.