Recupero OFA

Informazioni per gli iscritti all'a.a. 2020/21

In questa pagina si trovano le indicazioni per assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) eventualmente attribuiti dopo il test di verifica delle conoscenze in ingresso.

Gli OFA, che servono a colmare le lacune emerse, consistono nella frequenza di attività supplementari, come corsi e seminari, e nel superamento di una verifica finale e vanno assolti entro il primo anno di corso altrimenti si incorre nel blocco della carriera.

Per tutti i corsi della Facoltà di Studi Umanistici gli OFA vengono attribuiti nel caso in cui il punteggio conseguito sia:

  • inferiore a 25/50 complessivi nelle prime tre sezioni del test di autovalutazione TOLC-SU
  • inferiore a 15/30 nella sezione "Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana"
Informazioni per gli iscritti all'a.a. 2019/20

Gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) sono attività didattiche aggiuntive per le matricole della laurea triennale in Filosofia che hanno riportato nel test di verifica delle conoscenze un punteggio inferiore alla soglia.

Per gli scritti nell'a.a. 2019-20 la soglia è 30.

Gli studenti che hanno riportato un punteggio inferiore alla soglia devono partecipare alle attività didattiche aggiuntive previste durante l'anno e sono seguiti personalmente da tutor. Tali attività sono certificate con il superamento dell'esame di Logica entro il primo anno del corso (ultimo appello utile gennaio/febbraio 2021). Tutti gli studenti che devono frequentare le attività didattiche aggiuntive sono pregati di registrarsi nell'ambiente on line dedicato entro il 22 Gennaio 2020.

Gli studenti che devono seguire il percorso OFA continueranno a ricevere ulteriori comunicazioni via mail (all'indirizzo dedicato agli studenti @studenti.unimi.it) solo dopo essersi iscritti nell'ambiente on line dedicato. Si prega pertanto di non ritardare la procedura di registrazione.